La Maison Valentino presenta la nuova fragranza maschile, Born in Roma. Questa fragranza, insieme alla versione da donna, sono un’incarnazione olfattiva della collezione Valentino Haute Couture A/I 2019/20.
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino: “Non è necessario essere nati a Roma per sentirsi romani. Roma è un atteggiamento nei confronti della vita. E Born in Roma è uno stile di vita”.
Un’affermazione forte che mette in luce l’essere romano come uno stile di vita, uno stato d’animo e non una città o un luogo di residenza.
Le fragranze Born in Roma rappresentano una rottura rispetto alla profumeria classica e portano un’armonia completamente nuova: un profumo per un’intera generazione che abbraccia la diversità in ogni sua forma.
Born in Roma Uomo è una moderna fragranza dai due volti. Il bouquet gira intorno al mix di accordi legnosi con il vetiver come protagonista. La salvia e il vetiver affumicato conferiscono la classica firma couture di Valentino, che viene però scossa da una vibrante sfaccettatura cool data dall’accordo salato e dallo zenzero che donano alla fragranza un taglio inconfondibile. Un’autocelebrazione delle proprie radici, dei propri valori e della propria personalità.
Note di Testa: Assoluta di Violetta, Accordo salato
Note di Cuore: Salvia aromatica, Zenzero
Note di Fondo: Vetiver affumicato, Legni moderni