Sauvage Elixir è un profumo straordinariamente concentrato, in cui la leggendaria freschezza di Sauvage si inebria di un cuore di spezie, di un’essenza di lavanda “su misura” e di un insieme di legni liquorosi che contraddistinguono un nuovo sillage potente, unico e invitante.
Francois Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ha concepito il profumo Sauvage Elixir come un liquore composto da ingredienti d’eccezione. Il livello di concentrazione è reso possibile dalla qualità eccezionale delle materie prime: Sauvage Elixir è una fragranza unica e rara, proprio come una luna rossa nel cielo notturno.
Le note di testa traboccano di pompelmo e spezie. Alcune, come cannella e noce moscata, giocano con il calore e la sensualità, mentre altre sono rinfrescanti, come l’aromatico e piccante cardamomo. L’essenza di lavanda AOP da Nyons, una miscela di svariati raccolti accuratamente selezionati – stando a Dior, è presente nel cuore della composizione. L’ambra, l’intensa signature di Sauvage, dovrebbe rivelare l’intera gamma delle sue nuance vellutate e sensuali, avvolgendo la base ed enfatizzandola con una nota dolce e levigata di liquirizia. Vetiver haitiano e patchouli heart formano il nesso tra i ricchi legni.
La potenza di Sauvage Elixir si concentra in un flacone in vetro laccato blu notte, in un esclusivo formato da 60 ml. Il prezioso flacone ispirato a una fiala ne amplifica la raffinatezza: il nome magico della fragranza è scritto in argento brillante su un’etichetta tracciata direttamente sul vetro. Il fondo a forma di cupola, con l’incisione del logo “CD”, ne caratterizza la silhouette.
Note di Testa: Pompelmo, Cannella, Noce moscata, Cardamomo
Note di Cuore: Lavanda
Note di Fondo: Ambra, Liquirizia, Vetiver, Patchouli, Sandalo