Estratto di profumo
Descrizione: Orientale, legnoso, speziato, cipriato, incenso
Mood: misterioso, caldamente oscuro, avvincente, seducente
Indimenticabile e inconfondibile: The Dark Side è un profumo orientale unico con molteplici sfaccettature, ispirato alla città marocchina di Marrakesh e alla ricca e affascinante effusione del suo mercato e delle sue strade.
Un segreto su The Dark Side.
Adoro le cose orientali legnose, calde, dolci e legnose, e questo profumo è il mio tentativo in questa categoria. La sua formula è molto complessa, composta da tanti componenti che ho cercato di miscelare nel modo più fluido possibile. Tanti componenti che, se me lo chiedi, devo cercare la formula, la piramide è solo una sintesi.
La cosa divertente è che ho lavorato così tanto sull’equilibrio di così tanti ingredienti che ho dimenticato come è iniziato tutto. Tutto è iniziato a Marrakesh, una delle mie città preferite, che ho visitato a 28 e poi a 39 anni, tornando sempre con un sacco di oli finti, pietre profumate, resine da bruciare, tappeti, spade e altri oggetti inutili ma fondamentali. L’ultima volta sono tornato con molte bottiglie puzzolenti, tra cui un delizioso olio di oud finto. Non ne sono mai stata una fan – dato che ultimamente era così di moda, e odio davvero le tendenze – ma questa è diversa. Così, una volta a casa, ho provato a creare la mia base ispirandomi a questo finto oud marocchino, creando così una roba orientale appiccicosa, dolce, legnosa e fumosa, che ho chiamato “My Oud”.
Qualche tempo dopo, ho avviato il mio progetto Dark Side (all’epoca chiamato “Into Darkness”) e ho integrato questa base in esso. In tal modo, ho aggiunto in debita proporzione tutti gli ingredienti di “My Oud” nella formula più grande di Dark Side. Dopodiché, ho fatto così tante altre variazioni durante i mesi successivi mentre cercavo un’ulteriore armonia, che ho semplicemente dimenticato che c’era l’anima di “My Oud”.
Solo la recensione di un amante dei frammenti – interrogandosi sulla possibilità della presenza di Oud, che ovviamente non era arruolato nella piramide – mi ha fatto ricordare il mio adorabile ricordo profumato di Marrakesh. Quindi, se vuoi davvero mantenere un segreto, devi solo dimenticartene, come ho fatto io con la base “My Oud”.