Estratto di profumo
Descrizione: Patchouli speziato, tabacco cipriato e cuoio
Mood: Rock, Chic, Decadente, Lussuoso
Un sontuoso ed elegante Patchouli è il protagonista di questa creazione ‘rock-chic’.
Una frizzante apertura speziata rivela poi cuoio e tabacco, il tutto infuso nel burro di iris. Rappresenta un’atmosfera selvaggia ma spensierata, sofisticata ma sensuale, elegante con originalità.
Note: coriandolo, cannella, burro di iris, patchouli, legno di sandalo, eliotropio, muschio, castoreo, cuoio, tabacco, fava tonka.
Questo è un extrait de parfum, quindi usalo con parsimonia poiché la concentrazione è del 25%. Ha una grande longevità (una media di 12 ore).
La realizzazione di Dita appiccicose
Questo profumo non si attacca solo alle dita, ma si attacca perversamente alla tua mente.
Il profumo ruota attorno al Patchouli, in un’interpretazione decadente e sontuosa. L’apertura mette immediatamente sul tavolo le potenti armi: un patchouli intenso, quasi alcolico e cuoio. È in qualche modo selvaggio e spensierato, pericolosamente vestito di pelle ma giocoso. Il fondo si fa più morbido e complesso, grazie ad un burro di iris sporco che rende l’intera atmosfera più morbida e intrigante. Non farti ingannare dall’iris, qui non c’è storia d’amore: le foglie di tabacco vengono arrotolate, la giacca di pelle viene infine gettata da qualche parte e finalmente emerge il profumo delizioso e invitante della pelle.
Molte ragioni intrecciate e associazioni mentali personali mi hanno portato a questa creazione e al suo titolo.
Questo profumo è concepito per essere allettante come il cioccolato che si appiccica sulle dita e non puoi fare a meno di leccarle. Intendiamoci: questa non è una fragranza gourmand, e leccarsi le dita è una metafora che rimanda ad altri tipi di irresistibili tentazioni.
Uno dei riferimenti principali è sicuramente l’iconico album del 1971. Amo il rock e gli anni ’70 per quello che hanno portato nella musica, ma soprattutto amo la copertina di quell’album.
Mi ha accompagnato per molto tempo, poiché un negozio di dischi in vinile proprio dietro l’angolo lo esponeva in vetrina, e ne ero esposto ogni giorno.
Quella copertina mi è letteralmente rimasta impressa nella mente, e quando ho iniziato a pensare al mood di questo profumo, non ho potuto fare a meno di pensarci.