Nel mese di aprile 2016 Burberry presenta una nuova fragranza, versione maschile di My Burberry: Mr. Burberry.
Mr. Burberry ha uno spirito classico e contemporaneo, sofisticato e sensuale.
La fragranza cattura lo spirito e la magia di Londra, unendo le fragranze classiche della profumeria inglese a ingredienti inattesi.
Mr. Burberry ha la struttura di un fougère classico aromatico, ispirazione per molti profumi famosi, ma completamente ristrutturata e rimasterizzata; ecco quindi nascere una composizione radicalmente contemporanea sia nelle proporzioni che negli ingredienti, che si ispirano alla tradizione della profumeria britannica.
Si apre con fresche e accurate note di pompelmo acidulo e croccante, seguite da seducenti note di vetiver che evoca l’odore della terra e legno di guaiaco leggermente affumicato.
Con il suo carattere deciso e mascolino, il flacone è ispirato alla qualità, alla maestria artigiana, allo stile e al fascino senza tempo dell’iconico trench Burberry nero e rende omaggio ai dettagli che richiamano la tradizione: il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nastro annodato a mano in gabardine inglese è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.
Note di Testa: Pompelmo, Cardamomo, Dragoncello
Note di Cuore: foglie di Betulla, Olio di noce moscata, Olio di Cedro
Note di Fondo: Legno di Sandalo, Vetiver, Legno di Guaiaco