Estratto di profumo
Accordi: orientale, cipriato, fruttato, animalico
Mood: oltraggiosamente seducente, originale, malizioso
Questo profumo rappresenta il ricordo di un incontro sensuale al mare. Lungi dall’essere un profumo fresco-ozonico e innocuo, è un miscuglio passionale e selvaggio di pelle surriscaldata, crema solare al cocco, salsedine del mare e della sabbia, che suggerisce l’atmosfera di un voluttuoso rendez-vous dietro le dune.
Note: mimosa, ananas, cocco, elicriso, rosa, iris, sandalo, mirra, ladano, benzoino, ambra grigia, zibetto, vaniglia.
Questo è un extrait de parfum, quindi usalo con parsimonia poiché la concentrazione è del 25%. Ha una grande longevità (una media di 12 ore)
Una storia personale e non registrata su Sex and the Sea
Sesso dietro le dune…. un sogno sexy per adulti, ma in realtà questo profumo ha una genesi leggermente diversa.
Durante la mia infanzia e adolescenza trascorrevo molto tempo al mare. Uno dei ricordi più forti di quel periodo è l’odore della mia pelle, che mi piaceva annusare come un drogato. Alla fine i miei genitori hanno venduto la casa al mare, e l’università, il lavoro, i fidanzati ecc. mi hanno portato lontano da quel ricordo. Cinque anni fa mi sono trasferito in Olanda e ho dimenticato l’odore della mia pelle sudata e salata.
A volte mi sono imbattuto in una crema per il viso di L’Occitaine contenente Immortelle. L’odore di quella pianta in realtà non era così pungente nella crema, tuttavia mi stava fortemente strappando dalla testa il ricordo d’infanzia della mia pelle.
Confesso di aver totalmente trascurato l’olio essenziale di Helicrysium che era seduto sul mio scaffale. Ma ora l’ho sentito di nuovo, con un naso nuovo. Ho lavorato su uno speciale accordo ambrato, direi, umano. Una tintura di zibetto ha rafforzato questa atmosfera intima, mentre una speciale molecola di ambra grigia ha aggiunto il tocco minerale-salato.
Quindi questo è stato il punto di partenza: una pelle bruciata dal sole, sudata e salata – uno dei ricordi più confortevoli e probabilmente strani che avevo nel cuore.
Mentre lavoravo su questa idea di base, inevitabilmente sono emerse altre idee perverse, e ho aggiunto a questa idea strana ma innocente una fantasia più sensuale, peccaminosa e decadente di una pelle lontanamente tropicale, cremosa e appiccicosa dopo un rapporto sessuale.